Vai al contenuto

Non buttate via niente, anzi SUONATELO!

Segnaliamo con piacere i Riciclato Circo Musicale, una band che suona facendosi da se i propri strumenti, ma non nel senso tradizionale, ma in seguito ad una ricerca approfondita nascono la Chiteja, una chitarra fatta con una teglia da forno e un asse di legno. Il corpo e il manico sono un unico pezzo lavorato a mano. Il Bassolardo, un basso fatto con un battilardo da cucina, un parafango di bicicletta e vari materiali di recupero. L’AnnafiaSax, un saxofono costruito con un annaffiatore e un tubo di plastica che può essere sostituito con altri tubi e per ottenere varie tonalità. Il Tonnolino un liuto ad otto corde con il sono molto simile a quello di un Bouzouki; è stato costruito utilizzando un barattolo di latta, del legno e vecchie meccaniche per chitarra. e lo splendido Buzzeria, un complesso di bidoni, barattoli, vassoi e coperchi che formano una vera e propria batteria. La struttura è un bidone della spazzatura caratterizzato da un particolare sistema di cablaggio che permette di collegare i microfoni direttamente sulla buzzeria.

Li trovate in tour per l’Italia, e vi consgiliamo di non perderli!

la presentazione dei Riciclato Circo Musicale

Costruiamo i nostri strumenti musicali utilizzando materiali di recupero alla continua ricerca di timbri e nuove sonorità.
Tra i rifiuti si trova di tutto e man mano che cambiano le tecnologie, cambiano i nostri strumenti musicali.
Controbarattolo, Olifante, Racchetta Elettrica, Buzzeria, Tamburitubi, Barattolerio, Chiteja, Bassolardo, Cassetterio, Medusa, questi sono alcuni dei nostri strumenti che dal 2005 suoniamo in giro per L’Italia e l’Europa.
In particolare nel nostro nuovo spettacolo “ElettroDomestica tour” abbiamo allargato la famiglia degli strumenti inserendo per le loro sorprendenti sonorità, gli elettrodomestici: Spazzolino Elettrico, Spremitoner, Cappucinatore, VignaroloPhon, Rasoner e molti altri.
Lo spettacolo è un crescendo di suoni e di emozioni e termina con il coinvolgimento del pubblico al quale vengono distribuiti centinaia di strumenti formando una vera e propria orchestra.
“Non buttate via niente, anzi SUONATELO!”
I RICICLATO CIRCO MUSICALE
Sono:
Andrea Accoroni, Simone Bellezze, Alessandro Ferrato, Massimo Prigigallo

 

sito internet: http://www.riciclatocircomusicale.it/