Eco-idea green che ti permette di riciclare i giornali letti dandogli una nuova vita, creando stupendi vasi da utilizzare come soprammobili casalinghi.
Occorrente
- Giornali;
- Acqua;
- Colla vinilica bianca e trasparente;
- Farina;
- Colori a tempera o acrilici;
- Forbici;
Procedimento
Ritagliate oppure strappate i giornali in pezzettini minuscoli. Una volta ottenuti i pezzettini, poneteli in un contenitore con dell’acqua tiepida o calda e lasciateli macerare per una notte intera.
Il giorno dopo potete strizzare i pezzettini di giornale e preparare l’impasto per la carta pesta con la colla vinilica bianca e la farina. Amalgamate bene l’impasto senza essere frettolosi, poiché la carta pesta richiede un processo lento nella preparazione.
Ottenuto l’impasto, potete modellare il vaso o qualsiasi altro tipo di soprammobile secondo la forma desiderata. Lasciate asciugare il vostro oggetto anche per alcuni giorni se è necessario. Quando sarà bene asciutto, potete dare una mano di colla vinilica trasparente all’oggetto rendendolo impermeabile.
Adesso potete scatenare la vostra fantasia con le decorazioni utilizzando i colori a tempera o se preferite quelli acrilici.
Fonte: http://www.greenstyle.it/