Vai al contenuto

SAN VALENTINO: Come Creare Un Cuore Con L’Origami

Un cuore di origami é una creazione molto semplice ma di grande effetto decorativo! Consiglio di provarlo anche con fogli di carta colorati. L’origami non è solo un gioco, ma un’arte che aiuta a riflettere, a immaginare e stimola la comprensione delle forme.

niziamo piegando a valle (cioè verso di noi) lungo le due linee tratteggiate, come dalla prima immagine. Pieghiamo quindi a monte (verso il retro) lungo la linea mediana. Dopodichè pieghiamo a valle la parte destra della forma secondo la linea diagonale tratteggiata, come indicato nella terza immagine. Piegare poi anche la parte sinistra come la destra.

Distendiamo quindi i due lati della figura, per poi piegarli di nuovo, stavolta disponendo i lati verso l’alto della figura invece che in avanti, come mostrato nella settima immagine. Facciamo rientrare i due angoli piegando lungo le linee tratteggiate e premendo sui vertici superiori. Pieghiamo le quattro punte verso l’interno come indicato nell’immagine nove.

Pieghiamo quindi a monte (cioè verso il retro) le due punte superiori della figura, poi giriamo la figura per ripetere l’operazione. Possiamo ora vedere il cuore, una costruzione davvero semplice ma bella e di sicuro effetto. Ottima come decorazione e divertente da comporre, la si può imparare in fretta.

FONTE: SAPERLO