Il momento del bagno è sempre un’ottima occasione di relax, meglio ancora se lo si fa con i sali da bagno, che favoriscono l’eliminazione delle tossine.
Gli ingredienti che dovete procurarvi per realizzare dei sali da bagno ecologici sono:
- 300 gr sale grosso;
- 3 cucchiai di bicarbonato;
- qualche goccia di olio essenziale al vostro profumo preferito;
- coloranti alimentari;
- una ciotola e un cucchiaio.
Preparazione sali da bagno ecologici
Mettete nella ciotola sale e bicarbonato e mescolate bene assicurandovi che non vi siano grumi di bicarbonato ed eventualmente schiacciateli col cucchiaio. Dopodiché aggiungete qualche goccia d’olio essenziale profumato e i coloranti per alimenti poco alla volta, mescolando, in modo da ottenere il colore desiderato. In commercio esistono i colori primari; per ottenere gli altri colori e le diverse sfumature la regola è sempre quella di mischiare giallo rosso e blu a piacere.
Una volta ottenuti i vostri sali da bagno ecologici potete metterli dentro a piccoli vasetti di vetro (un ottimo modo per riciclare i vasetti degli omogenizzati), a cui attaccare delle etichette preparate a mano, dove si può inventare un nome originale o semplicemente segnare il profumo dei sali.
Con le quantità sopra indicate riempirete 6 vasetti. I vasetti possono essere abbelliti fissando al coperchio un quadrato o un cerchio di stoffa con un nastro o un elastico.