Vai al contenuto

Ricicli@mo?

Comieco ha indetto il premio “Ricicli@mo” rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di II grado di Napoli, Caserta, Latina e Frosinone al fine di sensibilizzare i giovani a fare la raccolta differenziata meglio e in modo più consapevole.
Ricicli@mo è un’occasione per conoscere ed approfondire il territorio dove vivono, dando spunti per pensare al futuro.Gli studenti dovranno creare un elaborato realizzato in qualsiasi forma (articolo, fotografie, video, sito, etc) che presenti il contesto territoriale e dia spunti inerenti la raccolta differenziata di carta  cartone.

La presentazione del Premio “Ricicli@mo” si svolgerà dal 20 al 29 Febbraio 2012 attraverso “Una scelta di vita”, uno spettacolo che propone un particolare incrocio tra teatro e giornalismo, nato da un’idea del giornalista Luca Pagliari.
Il Premio “Ricicli@mo” assegnato alla classe vincitrice scelta dalla Giuria, consiste in un viaggio di due giorni a Lucca o Salerno, i due più importanti distretti cartari in Italia. Durante la gita i ragazzi avranno la possibilità di vedere da vicino l’intero ciclo del riciclo di carta e cartone, visitando una piattaforma, una cartiera ed una industria cartotecnica.

Fonte e maggiori info: Comieco