Vai al contenuto

Riciclare i cartoni del latte in splendidi vasi

Dopo questa eco idea farete fatica a gettare i cartoni del latte o dei succhi di frutta. Paper, plate, and plane ci insegna con un semplice tutorial come trasformarli, accoppiandoli con un barattolo di vetro in vasi originalissimi.

Per ogni vaso, avrete bisogno di due cartoni del latte o succo di frutta della stessa dimensione e un barattolo, un po di vernice e una pistola per colla a caldo.

Ecco qui le istruzioni, sul sito Paper, plate, and plane il tutorial fotografico

  1. Tagliare i cartoni di altezza preferita, assicurandosi che essi sono più alti per il vaso contenente l’acqua per il vostro bouquet. Dipingere i cartoni. Se volete che i vostri vasi da un solo colore, si può saltare questo passaggio per ora e dipingere dopo i cartoni sono tessute.
  2. Per ogni vaso: tagliare una scatola in 1 / 2 “strisce in senso verticale, facendo attenzione a non tagliare la parte inferiore, e tagliare il cartone secondo in 1 / 2” strisce in senso orizzontale.
  3. Avviare tessitura facendo scorrere le strisce orizzontali in strisce verticali alternate.
  4. Continuare a tessere fino a raggiungere la parte superiore e incollare i pezzi in alto insieme in modo che il tessuto di cestino non viene annullata.
  5. Riempi il tuo vaso con acqua e posto all’interno del cartone tessuti e organizzare il vostro preferito fioriture primaverili.

fonte: Paper, plate, and plane