Vai al contenuto

Ricette fai da te per il corpo

via @DailyGreen Scrub esfoliante alla farina d’avena

Utile per esfoliare la pelle una o due volte alla settimana rimuove le cellule morte in superficie e regala luce al colorito spento.

Procedimento: Mescolare un cucchiaio di farina d’avena con un cucchiaino di succo di limone e due cucchiaini di yogurt bianco. Applicare sul viso ed effettuare un delicato movimento circolare. Questo scrub funziona benissimo anche come maschera, quindi  lasciare riposare la crema per qualche minuto prima di procedere.

Maschera nutriente all’albume e yogurt

Procedimento: Mettere due albumi in una ciotola. Mescolare con cura insieme a due cucchiai di yogurt bianco. Applicare sul viso e lasciar riposare per 5 – 10 minuti. Sciacquare bene con acqua tiepida. Un panno caldo e leggermente bagnato sul viso per un minuto, sigillerà l’dratazione e pulirà i pori in profondità.

Crema idratante al cacao

Crema idratante quotidiana per viso profumata.

Procedimento: Sciogliere l’olio di cocco a bagnomaria. In un pentolino unire due cucchiai di olio di cocco,  un cucchiaio e mezzo di burro di cacao e mezzo cucchiaio di olio extra vergine di oliva  e scaldare la miscela fino a quando non comincia a sciogliersi. Una volta raffreddata, versare in un contenitore sigillabile e agitare energicamente. Lasciar riposare per una mezz’ora, e poi agitare nuovamente. Pian piano la miscela solidificherà assumento le caratteristiche di una crema. Conservare a temperatura ambiente e applicare sul viso quotidianamente.

via @DailyGreen altre ricette