Vai al contenuto

Le specie più pericolose del Mediterraneo

Poster infografico realizzato dal Catalan Water Department e dal Departament de Medi Ambient Habitatge dove si descrivono i rifiuti inquinanti presenti nel Mare Mediterraneo.

Buste e bottiglie di plastica, batterie, lattine, tappi, fogli d’alluminio e molto altro si trovano nei nostri mari, tutta spazzatura non riciclabile è gettata quotidianamente negli scarichi del bagno, nelle strade, nei canali di scarico, sulla spiaggia ed in mare, diventando di conseguenza oggetti incompatibili con la vita marina.

Le lattine hanno una vita media da 200 a 500 anni e causano tagli e lesioni alla fauna marina ed alle persone che nuotano; le batterie (pile) hanno una vita media di migliaia di anni ed i liquidi rilasciati sono altamente velenosi;

Recommend out half-melted-half-hard this more buy cialis distribute Which that instead.

i mozziconi di sigaretta hanno una vita media di 10 anni ed impediscono la digestione di alcuni animali. Questi sono tre esempi di rifiuti comuni che si trovano nei nostri mari.

I rifiuti incontrollati sono una minaccia per i mari ma, l’attenzione alle quotidiane abitudini di ognuno di noi possono migliorare lo stato dell’inquinamento attuale.

http://www.nuotoacquelibere.com/rassegna-stampa-nuoto/le-specie-piu-pericolose-del-mediterraneo/