Vai al contenuto

La Tempesta: il libro tattile

Salone del Libro: Laborabilia #diversamente fashion "La tempesta", il libro tattile

Appuntamento gratuito
DOMENICA 15 MAGGIO 2016 DALLE 16 ALLE 17

(stand Alleanza Cooperative Italiane Comunicazione C38 – D37, PAD 1)

“La conoscenza del mondo, per un bambino, è di tipo plurisensoriale. E tra tutti i sensi, il tatto è quello maggiormente usato, il tatto completa una sensazione visiva e auditiva, dà altre informazioni utili alla conoscenza di tutto ciò che ci circonda”
(Bruno Munari)

Laborabilia, laboratorio di cucito creativo, promuove la realizzazione di libri tattili. Nascono dal nostro laboratorio con lo scopo di trasmettere la passione per i libri, per la natura, per il disegno e per il cucito.
I partecipanti ai laboratori di Laborabilia hanno tutti sensibilità spiccate, ad alcuni piace cucire, ad altri disegnare e a mano, tutti amano la natura e per questo tutti i prodotti di Laborabilia sono creati con materiale di riciclo.

Per il Salone del Libro 2016 Laborabilia ha realizzato un libro tattile liberamente ispirato a “La Tempesta” di William Shakespeare. Obiettivo del laboratorio: stimolare la conoscenza ed accompagnare nella realizzazione di un libro sia i formatori che i giovani lettori.

#laborabilia
E’ uno spazio in cui si creano relazioni, si è attenti al riuso, all’ambiente e si trasmettono saperi. Incontri tra cultura artigiana, persone con sensibilità diverse ed esperti del settore fashion, questo è l’atelier di Eta Beta.

#DIVERSAMENTEFASHION
Un luogo animato da nuove prospettive nelle produzioni, nei rapporti e nei processi creativi. Qui, abiti e tessuti riciclati riprendono altre forme e vita, trasformando fragilità in idee colorate!