Vai al contenuto

IOricicloTUricicli 3 dal 17 22 aprile 2012 – Info per partecipare

Fuori Salone 17>22 aprile 2012

C’è la crisi? C’è il design! Dopo due edizioni di successo per il Fuori Salone 2012 torna, con un tema inedito e dirompente, l’evento di eco design più creativo di tutti i tempi:  

IOricicloTUricicli, ideato e curato dall’Agenzia di Comunicazione Edizioni Eventi Misuraca&Sammarro.

IOricicloTUricicli 3 – C’è la crisi? C’è il design!

Se il 2012 viene indicato dagli economisti come uno degli anni più delicati e difficili della storia contemporanea da Milano arriva una scommessa d’ottimismo per la prossima design week 17>22 aprile 2012.

C’è la crisi? C’è il design! nasce innanzitutto dalla considerazione che i momenti critici siano di frequente quelli più propizi per progetti impensabili in altri contesti, altresì dalla consapevolezza che, crisi economica nonostante, su tutto il territorio nazionale proseguono numerosissime le esperienze di singoli architetti, designer e creativi di ogni genere che ogni giorno sfidano tali incertezze facendosi imprenditori di microeconomie innovative e positive.

Il design dà forma al vuoto, realizzando senso, forma, colore ad ogni cosa che facciamo. Ulteriormente, l’ “eco design” rende ogni gesto più consapevole. … Ancor di più se i tempi sono di crisi!

Giunta alla terza edizione “IOricicloTUricicli 3” resta sempre una mostra collettiva per eco creativi che avrà luogo in una prestigiosa location di via Tortona durante la settimana internazionale del Design. Potranno essere ammessi – previa selezione – singoli o gruppi di lavoro che hanno realizzato, nell’ultimo anno, un progetto con qualsiasi tipo di materiale riciclato e\o progetti di design sostenibile.

Ogni partecipante esporrà il lavoro accompagnato da una relazione tecnica che ne racconterà concept e specificità. L’evento porrà in luce i “testimoni creativi” di un Paese Italia vitale e reattivo nonostante tutto.

 

Informazioni_IOriciclo 3_pdf.pdf
Adobe Acrobat Dokument [160.5 KB]
Download
Modulo iscrizione_IOriciclo 3pdf.pdf
Adobe Acrobat Dokument [66.5 KB]
Download
fonte: Stile Naturale