Vai al contenuto

Il risparmio in Piemonte è etico ed eco-solidale

In Piemonte una rete etica ed eco solidale per risparmiare, e fare del bene all’ambiente ed al proprio portafoglio, grazie alla OpenSourceCard di CISV.L’iniziativa è stata pensata dalla ONG torinese da 50 anni impegnata nella lotta contro la povertà e per i diritti umani in Africa e America Latina, attraverso una card destinata ad amici e simpatizzanti da utilizzare sul territorio piemontese. Negozi, musei, associazioni, cinema, ristoranti, palestre riuniti/e nell’idea di condividere le difficoltà per trovare una soluzione comune. Una card che permette di scegliere tra un insieme vario di offerte, sempre aggiornate, proposte dalle aziende che hanno deciso di scommettere su un’altra idea di sviluppo ed economia.
Sono cinque i motivi, i perché, la carta “Porte aperte CISV” merita attenzione, soprattutto in periodo di crisi. Innanzitutto perchè proprio quando ad essere erosa dalla quotidianità delle persone è la propria forza di acquisto o la possibilità di accedere a risorse capaci di regalare svago e benessere alle proprie giornate, l’eticità e l’ecologia sono le prime due “categorie” che vengono messe in disparte. Demandate a tempi migliori, considerate non beni primari, ma accessori, da chi non ha perso o non ha ancora nulla da perdere. Dando così il bene stare ed un implicito avvallo a logiche che di solidarietà e giustizia non vogliono sentire parlare o che, forse, peggio ancora immaginano un futuro per pochi.
Allora perchè non “Sogna(re) e disegna(re) il futuro del mondo insieme a CISV“, in un’ottica diversa, dove un’insieme di aziende possano mettersi in rete per contrastare la crisi, attraverso un network etico ed eco solidale? Una rete dove i dati non vengono venduti, dove non c’è pubblicità, dove non sono ammessi articoli vietati ai minori, dove non è accettato il mondo del gioco d’azzardo e dove la selezione sulle categorie merceologiche proposte è reale e basata su principi di eticità ed eco compatibilità.
Un insieme di realtà dove ognuno di noi possa trovare attività commerciali e di servizio, professionisti, momenti di svago, attività sportive, viaggi, servizi informatici, culturali, formativi, ed offerte per una mobilità sostenibile, solo per citare le categorie con più presenze, che propongono interessanti promozioni e forti sconti nel rispetto delle regole appena citate.

Semplicemente esibendo l’open source card CISV. Per ottenerla  basta collegarsI al sito www.regalisolidali.cisvto.org e aggiudicarsi la propria!

Tutte le convenzioni attive sono visibili su www.officinebrand.it nel menu arancione di destra.

Presentando la card al servizio di cui si vuole usufruire, immediatamente si godrà dell’agevolazione in modo gratuito.

Se si desiderano maggiori informazioni, si possono utilizzare i seguenti riferimenti promozione@cisvto.org,  tel. 0118993823. [eid]

www.cisvto.org