Vai al contenuto

Il grande libro dell’ECOGIOCO

200 giochi da fare in famiglia o all’aperto, a basso impatto ambientale. Il grande libro dell’ECOGIOCO propone giocattoli fai da te fatti con materiali di recupero e tante idee di intrattenimento per bambini.
Il libro propone un viaggio attraverso tutti gli aspetti della vita contemporanea – dalla famiglia, alla città, al territorio – nei quali il valore positivo del gioco può essere riscoperto e potenziato, con l’idea di ricercare “le massime gratificazioni con il minimo impatto ambientale”.
Puntando al recupero del gioco libero e della creatività come valore umano, l’autore propone giochi creativi e stimolanti, giochi da realizzare in famiglia o negli spazi liberi, giochi da autocostruire partendo da materiali di recupero, ed animazioni per tutte le occasioni, dalle feste, alle gite, alle vacanze. Il tutto è inserito in una cornice di progetti e proposte per la città e il territorio, che danno un senso più ampio al gioco, facendolo diventare uno strumento di vita sociale e gratificazione condivisa.
Questo libro è rivolto a genitori, giovani, anziani, animatori, ambientalisti, amministratori, cooperative sociali, pro-loco, associazioni e a tutte le persone che sentono il bisogno di lavorare concretamente in positivo cominiciando da loro stesse, per animarsi e per venire incontro a una gioventù sempre più alienata, ad una popolazione adulta sempre più frenetica e ad anziani sempre più soli. Perchè forse sarà proprio un gioco a salvare il mondo.
Viva il gioco!… Leggi la recensione

Il grande libro dell’ECOGIOCO

di Piero Santoni
Editore: Terra Nuova Edizioni
Pagine: 195 – euro 15