Vai al contenuto

Halloween: “l’arte di saper creare” una maschera

Piuttosto che buttar via i giornali e i fogli di carta nei cassonetti della raccolta differenziata, perché non divertirsi, magari proprio coinvolgendo i propri figli, realizzando insieme delle simpatiche maschere per Halloween?

Riuscirci è semplice. Mettete a macerare per qualche giorno, la carta e i giornali tagliati a piccoli pezzi in un secchio con dell’acqua. Aggiungete della colla vinilica e rimestate accuratamente finché questa non si sia amalgamata per bene. Impastate con le mani il tutto e dopo averlo compattato iniziate a realizzare la vostra maschera.
Innanzitutto, copritevi il viso con delle garze (lasciando libere le vie respiratorie) e iniziate ad applicare la carta pesta modellandola secondo i lineamenti del volto.
Se volete, potete sbizzarrirvi creando le forme più disparate, applicando della colla vinilica e attaccando pezzi di carta pesta umida nei punti che desiderate modificare.
Dopo averla spalmata con ulteriore colla vinilica e fatta asciugare per bene, iniziate la colorazione della maschera, secondo quelli che sono i vostri gusti o prendendo ad esempio le immagini dei super eroi più famosi che renderanno felici i vostri bambini.