Vai al contenuto

Firma la tua dichiarazione per un mondo più giusto

D’amore, di pace, di guerra, d’indipendenza. Una firma per sostenere i diritti dell’infanzia e delle donne, lo sviluppo agricolo ed i diritti universali, per prevenire malattie e fame, l’avanzata della desertificazione e per contrastare la tratta dei minori in Africa e America Latina. A te non costa nulla, ma per qualcuno può fare molto!

Una dichiarazione per un mondo più giusto, equo, solidale, basato sui diritti universali e la solidarietà. E’ questa la nuova campagna lanciata dalla ONG torinese CISV per il 5×1000.
A raccontarcelo i testimonial dell’impegno quotidiano profuso ormai da 50 anni da CISV in Venezuela, Haiti, Guatemala, Colombia, Brasile, Benin, Burkina Faso, Burundi, Etiopia, Guinea Conakry, Mali, Niger e Senegal. Gli occhi di due bambini latino americani, potremmo immaginare fratello e sorella, lo sguardo di un pastore del Sahel, il sorriso di una donna o il guado di una mandria di mucche in Mali. Sono loro i protagonisti della campagna. Gli attori con cui collabora direttamente sul campo, ormai da cinquant’anni, CISV Torino. Volti e immagini che racchiudono ed evocano un messaggio forte e chiaro.

A volte può bastare la nostra firma per cambiare il mondo! Perché “l’onestà paga”.

Un leitmotiv che fa riflettere su come pagare le tasse possa trasformarsi in un gesto piacevole. Ad esempio proprio grazie a CISV Torino, promuovendo e sostenendo la cultura della solidarietà per contrastare miseria, ingiustizie e disuguaglianze in Italia e tra le popolazioni di Africa e America Latina. Un piccolo contributo concreto per regalare un futuro migliore a uomini, donne, bambini e bambine, progettando insieme a CISV un mondo migliore e più giusto. Dove speranza e dignità accompagnino chi lotta per il diritto al cibo, all’acqua, all’istruzione e al lavoro ogni giorno. Permettendo loro di frequentare un corso di panificazione, riparando pozzi, costruendo magazzini per gli ortaggi, pollai, garantendo l’accesso a sementi, vaccini per il bestiame, all’l’istruzione e aiuti a donne vittime di violenza e discriminazione.

Un segno veloce su un modulo che potrà diventare un aiuto concreto e far sgranare gli occhi di Iris e Pablo, regalare un sorriso a Josephine,  vaccini per il bestiame ad Azibo o un capretto a Kailou.

Allora perché non firmare!

Per devolvere il 5×1000 basta segnare il codice fiscale CISV 80101280016 nell’apposito spazio del modello 730, Unico e CUD, e mettere una firma.

Guarda la campagna e diffondi l’iniziativa ad amici, familiari e conoscenti [eid]

Per saperne di più:
CISV Ufficio Promozione:
promozione@cisvto.org
,  tel. 0118993823, www.cisvto.org