Cassetta di pasta
Con delle semplici scatole vuote di pasta possiamo creare una comoda cassettiera per i fogli e disegni, con un po’ di pazienza e buona volontà, dal nulla possiamo regalare o auto-regalarci un comodo mobiletto fato internamente da noi a costo zero.
Lampada bicchiere
Un bicchiere di carta abbastanza robusto, una lampadina da 6 volt, un cavo USB, 2 cd-rom, un morsetto, una graffetta grande o un pezzo di fil di ferro, un pezzo di cartoncino: è questo il necessario per realizzare una funzionale lampada alimentata tramite la porta USB del vostro PC fisso o portatile.
Scaffale di cartone
Di scatole di cartone oramai se ne trovano ovunque, purtroppo ogni oggetto acquistato è imballato in tanto di quel materiale inutile che incide sul costo e sull’ambiente a volte più del prodotto stesso. Allora perché non riutilizzarlo per creare uno splendido scaffale
Bottiglia portatutto
Una semplice bottiglia di plastica può diventare un utile portapenne o portaoggetti. Tutto ciò che vi serve è una bottiglia di plastica, un trapano, un dado corto ed un bullone, e addio ad un po’ di plastica in discarica!
Mouse da bagno
Potete ridare vita ai vostri mouse non funzionanti trasformandoli in portaspazzolini da denti, porta rasoi od altro, con un po’ di manualità e tanta fantasia.
Candele per Natale
Nel periodo di Natale vengono spesso utilizzate per motivi decorativi le candele. Potete evitare di comprarne nuove semplicemente utilizzando quello vecchie, troppo corte per decorare, ma riutilizzabili.
Sacchetti di plastica
I sacchetti di plastica sono uno degli oggetti legati alla spesa più inquinanti in assoluto, per la loro composizione e per la loro quantità. Quelli di mater bi sono in arrivo su larga scala tra un po’ di tempo, noi consigliamo di fare la spesa utilizzando le borse di cotone o altri tipi di sacchetti riutilizzabili rifiutando gli shoppers del supermercato, ma visto che in casa ne abbiamo a decine perché non trasformarli in fantastiche borse alla moda?
>>>istruzioni [inglese con foto]
fonte: IoRicreo – il riciclaggio creativo, Etsylabs