Vai al contenuto

Eco idee: i supporti per l’Ipad fai da te

Il tablet made in Apple è senza dubbio la novità tecnologica del momento che si avvia a rivoluzionare i codici comunicativi fin qui conosciuti. Una recente inchiesta USA indica l’iPad tra i dispositivi multimediali più popolari e richiesti al momento. Una vera e propria moda che genera attorno a se mille accessori griffati e no. Ma esiste anche il semplice fai da te.

La rivoluzione del touch screen è compiuta, Apple ha definitivamente sdoganato il dispositivo più atteso al mondo in grado forse un giorno, di sostituire realmente libri e manuali, ma soprattutto di rendere accessibile internet ed un dispositivo a fasce d’età che fino ad oggi non vi potevano accedere per la poca familiarità con computer e schermi. E’ un vero e proprio must che sta spopolando nel globo e sebbene il suo prezzo non sia accessibilissimo, le vendite hanno già superato le produzioni, anche qui in Italia.
Si sa che a parte le considerazioni tecniche, Apple è un simbolo cool, che genera intorno a se un mercato degli accessori vasto e incontrollabile da parte della mela. Nacque tutto con l’Ipod e i suoi dock e custodie ogni genere; stesso discorso per i vari Iphone ed oggi come è normale ecco l’Ipad e il desiderio di usarlo e portarlo a modo proprio.
Lasciando perdere il mercato degli accessori abbiamo ricercato sul web alcune soluzioni che sapessero soddisfare la nostra curiosità con una particolarità, quella di farceli da soli, attraverso il sano fai da te ed ecco qui due esempi.


Dock per iPad con la sua confezione

Niente di più semplice, economico ed ecologico. Sono necessari solamente i materiali di packaging ritrovabili nella confezione, e con un paio di tagli come in figura, ecco il nostro dock.

 

Supporto con il velcro
E se volessimo “fermare” l’iPad in macchina usandolo come navigatore, in casa per leggere le ricette o addirittura sul serbatoio di una moto, ecco qui un semplice rimedio economico. Attraverso il video in oggetto vedrete quante cose si può fare con un pezzetto di velcro, che seppur rovinerà un minimo il lato b del tablet, fungerà da prezioso alleato nel suo fissaggio momentaneo. Unica raccomandazione non utilizzate il gioiellino apple in modo che voi possa distrarre dalla guida o da altre azioni che richiedono attenzione.