Vai al contenuto

Cestino dei rifiuti

Eco-idea green che vi permette di riciclare le bottiglie usate, dando vita a cestino dei rifiuti.

Occorrente

  • 44 bottiglie di plastica del colore che preferite;
  • corda elastica;
  • filo in acciaio da 3 mm.;
  • fascette da elettricista;
  • forbici;
  • avvitatore con punta da 3 mm., oppure un punteruolo.

Procedimento
Per formare la base del vostro cestino, tagliate la parte inferiore delle prime 11 bottiglie di plastica. Forate i tappi delle 11 bottiglie, fate passare il filo in acciaio all’interno e posizionatele a forma di cerchio, disponendo le bottiglie a testa in giù, cioè dalla parte del tappo. Utilizzando le fascette, bloccate, le bottiglie tra loro, facendo passare le fascetta nel bordino vicino al tappo.
Per l’anello centrale, utilizzate altre 11 bottiglie, tagliatele e tenete solo la parte centrale. Infilate a incastro queste 11 bottiglie nelle 11 della base del cestino e fermatele con la corda elastica.
Per l’anello superiore, sempre utilizzando 11 bottiglie, infilatele, con la parte del tappo rivolta verso l’alto, sopra le precedenti 11 e fermatele con la corda elastica.
Per completare il vostro cestino, prendete le 11 bottiglie rimaste, tagliate il fondo e infilatele sulle precedenti 11 con la parte del tappo rivolta verso l’alto. Fate passare il filo in acciaio, forate i tappi e bloccate il tutto. Con le fascette invece, ripetete lo stesso procedimento utilizzato per bloccare la base del cestino.

Fonte: www.nonsprecare.it