Vai al contenuto

Biodetersivi fai da te

Un gruppo di persone intraprendenti (Gruppo MondoNuovo), per lo più donne casalinghe, ha sperimentato tutti i tipi di detersivi: da quelli che si acquistano al supermercato a  quelli fai da te, che si possono preparare in casa. Ne è nato un sito ed un libro. Di seguito i link ad alcune delle pagine più interessanti del loro sito

  • A scuola di pozioni: Nei detersivi “fai da te” bisogna fare molta attenzione a non mescolare prodotti acidi con prodotti basici (o alcalini)…
  • Detersivi bioallegri: Come lavano i piatti le nostre mamme e quasi tutti noi? … Possiamo imparare un nuovo ed ecologico metodo …
  • Eco lavatrice: è inutile convincerci che la lavatrice è un aggeggio del diavolo e i  saponi sono i suoi accoliti, bisogna rendersi conto che abbiamo tutti bisogno di lavatrice e detersivi. Bisogna trovare delle vie di mezzo, che facciano da ponte tra tradizionale e biologico. Un buon inizio è capire che possiamo imparare dei trucchi, degli accorgimenti, delle attenzioni che cambiano di molto l’ impatto dei detersivi sull’ ambientale …
  • Eco lavaggio: la polvere lava molto di più del liquido …
  • Bio ingredienti: il bicarbonato in primo piano …

Vai all’articolo di Effetto Terra

Tratto da: http://biodetersivi.altervista.org