Vai al contenuto

ABC dell’Ecologia

L’ABC dell’Ecologia, dalla A alla Zeta, ventisei splendide tavole illustrate per avvicinare i bambini ai grandi temi dell’ecologia: aria, consumo critico, fonti rinnovabili, impatto ambientale, protocollo di Kyoto,raccolta differenziata, zero-emissioni, etc.

Le conquiste tecnologiche ci fanno sentire sempre meno dipendenti dall’ambiente, ma non è così: mai come oggi, per il mantenimento della vita sulla Terra abbiamo bisogno di una natura incontaminata, di aria pulita da respirare, di acqua limpida da bere e un luogo dove vivere nel rispetto di ogni forma di vita. Un libro per parlare ai bambini della necessità di difendere l’ambiente naturale e per mostrargli un futuro sostenibile.

Una finestra sul mondo dell’ecologia, un prezioso strumento per conoscere le nuove tendenze scientifiche e filosofiche, una raccolta di argomenti attuali per stimolare ed accrescere la sensibilità verso una ecologia profonda, per mostrare che uno stile di vita sostenibile è possibile anche grazie a piccole e semplici azioni quotidiane alla portata di tutti. Semplicità di vita, minor consumo, non accumulo, riutilizzo delle vecchie cose e lotta agli sprechi sono alcuni tra i principi fondamentali di una nuova mentalità: essere amici della Terra!


ABC dell’Ecologia
Testo e Illustrazioni: Silvia Forzani e Gianni Tacconella
Girotondo edizioni
età: dai 6 anni
Pagine: 40
Formato: 21 x 21 cm; Prezzo: 12,00 €