Gec è un artista torinese capace di far rivivere i muri della metropoli con messaggi e visioni su carta. Le sue sagome attacchinate sui muri torinesi parlano da sole e il messaggio coglie sempre nel segno. Alcuni dei suoi lavori sono nati con la condivisione degli argomenti su facebook, come il suo Quarto Stato, omaggio a Pelizza da Volpedo in chiave Notav.
Pubblichiamo qui di seguito un suo nuovo progetto rivolto alla community di Fb, che nasce dall’idea del riciclo e della riduzione dei rifiuti, come lo diventano i Gratta e Vinci quando non hanno valore!
Qui di seguito il messaggio di Gec su Facebook
Ciao a tutti,
sto preparando un lavoro nuovo e ho bisogno del vostro aiuto..
Questa volta l’impresa è davvero ardua, si tratta di raccogliere un grandissimo quantitativo di Gratta&vinci già grattati naturalmente.
Non hanno importanza la forma, dimensione, colore o marca..
Donerò un posterino su carta ogni 10 gratta&vinci raccolti.
Per chi è di Torino contattatemi qui su Fb e ci metteremo d’accordo per lo scambio, per il resto d’Italia è possibile spedire una busta all’ indirizzo qui sotto, specificando il mittente così da potervi rispedire il posterino:
Tuinchi Cerutti
Corso principe Eugenio 36
10122 Torino
Altra cosa importantissima: sarebbe fantastico se qualcuno di voi avesse un parente o amico che possiede o lavora in una tabaccheria o esercizio commerciale che li ha in vendita. Mi piacerebbe mettermi in contatto per lasciare una scatola all’interno del locale così da poterli imbucare direttamente dopo la grattatina.
Chi possiede tabaccheria o affini e intende partecipare al progetto può seguire queste istruzioni:
– prendere una scatola e applicare un taglio (quelle della pasta sono perfette);
– stampare questo file, è già in formato A4
https://www.facebook.com/
– incollare la stampa sulla scatola:
https://www.facebook.com/
– esporre al pubblico e indicarmi il nome e indirizzo qui.
Man mano troverete pubblicata qui la lista delle tabaccherie ed esercizi “convenzionati” 🙂
– Bar “Nerolatte”, Piazza Boves, Cuneo (CN)
– Ristorante “L’erla la Merla”, Corso Bisalta 61, Boves (CN)
Senza la presunzione di rendere giustizia alle vostre sconfitte, ma nella speranza di raccontare al meglio la nostra epoca, vi ringrazio in anticipo per la partecipazione !!!
GEC
www.gec-art.com