Un gruppo di persone intraprendenti (Gruppo MondoNuovo), per lo più donne casalinghe, ha sperimentato tutti i tipi di detersivi: da quelli che si acquistano al supermercato a quelli fai da te, che si possono preparare in casa. Ne è nato un sito ed un libro. Di seguito i link ad alcune delle pagine più interessanti del loro sito
-
A scuola di pozioni: Nei detersivi “fai da te” bisogna fare molta attenzione a non mescolare prodotti acidi con prodotti basici (o alcalini)…
-
Detersivi bioallegri: Come lavano i piatti le nostre mamme e quasi tutti noi? … Possiamo imparare un nuovo ed ecologico metodo …
-
Eco lavatrice: è inutile convincerci che la lavatrice è un aggeggio del diavolo e i saponi sono i suoi accoliti, bisogna rendersi conto che abbiamo tutti bisogno di lavatrice e detersivi. Bisogna trovare delle vie di mezzo, che facciano da ponte tra tradizionale e biologico. Un buon inizio è capire che possiamo imparare dei trucchi, degli accorgimenti, delle attenzioni che cambiano di molto l’ impatto dei detersivi sull’ ambientale …
-
Eco lavaggio: la polvere lava molto di più del liquido …
-
Bio ingredienti: il bicarbonato in primo piano …
Vai all’articolo di Effetto Terra
Tratto da: http://biodetersivi.altervista.org