Vai al contenuto

Una tastiera pc diventa un alberello di Natale

Tutto quello che occorre sono un paio di vecchie tastiere non più usate, della colla a caldo, dello spray rosso e oro, un nastro adesivo, due pezzi di cartone.

Scegliete la grandezza di questi ultimi in base alla vostre intenzioni: se volete un albero grande allora scegliete un cartone grande, viceversa, se volete un alberto piccolo scegliete un cartone piccolo.
Per prima cosa apponete i due cartoni una sopra l’altro. Disegnate, sull’unico cartone possibile, la sagoma di un albero di Natale. Ritagliate il cartone disegnato e ripassate i contorni di quest’ultimo in quello che nell’azione precedente era posizionata al livello inferiore. Posate per un attimo il cartone ritagliato e applicate nell’altro del nastro adesivo (la parte collosa deve volgere verso sopra). Attaccate la sagoma ritagliata entro i contorni. Spruzzate di rosso e di oro in tutto il cartone, poi levate l’albero attacatoo. Ecco, ora avete un albero intatto ma circondato da colori sgargianti.
Iniziate a decorare. Ponete i tasti scuri nelle pieghe dell’albero, ponete i tasti chiari sotto le pieghe dell’albero. Attaccateli con la colla al cado. Disponete, alternato sempre bianco e nero, i tasti “spazio” in modo da formare l’asse verticale dell’alberto. Adesso prendete i fili della tastiera e staccatele. Arrotolateli in un bastone in modo che assumano una forma a spirale. Incollate, sempre con la colla a caldo i fili a un’estremità il tasto e all’altra estremita il tasto spazio (come vedete nella foto). Infine, fate una stella di natale: per farla disegnatela con la colla a caldo e aspettate che si asciughi.

Fonte: angelapercaso.net