Vai al contenuto

Riusa, ricicla, ripara e sostieni

Il riuso si trasforma in un gesto concreto di solidarietà. Una domenica etica e solidale in compagnia di CISV all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

L’appuntamento è per domenica 16 novembre dalle ore 15:00 alle ore 21.00. Quattro laboratori sul riuso, una sfilata ed un mercatino vintage all’interno della consueta manifestazione CISVestiamo a sostegno dei progetti della ONG torinese in Senegal, per contrastare il lavoro minorile. L’ingresso per tutta la giornata è di 5 €.

La novità di questa edizione sono i 4  i laboratori e workshop a ingresso gratuito aperti ad adulti e bambini per imparare a riusare con creatività.

  • Crea il tuo Stile: per bambini e ragazzi a cura della stilista Sonja Pergelt, LungoTavolo45. Una stilista – di quelle vere! – dà consigli su come inventarsi il proprio look con pochi tocchi di stile
  • Cialda spavalda: per adulti e bambini a cura di Patrizia, volontaria CISV. Un laboratorio per trasformare le cialde Nespresso in gioielli, fiori, orecchini, angioletti natializi e tanto altro. Portate le vostre cialde usate e liberate la creatività!
  • TiRiciclo per bambini dai 4 agli 8 anni (max 15 partecipanti) a cura di Paola Rattazzi. Cosa può fare la fantasia di un bambino quando incontra stoffe, tappi di sughero, mollette e cartoncini? Tutto quello che è possibile e impossibile sarà creato e…giocato!
  • Workshop per adulti centosettataperottanta_ricicli emozionali I Generazioni: a cura di Sara Conforti [I ànticasartoriaerrante_project. hòferlab ass. cult.]. Narratori di storia e di storie gli abiti raccontano di identità, di luoghi, di stereotipi, di traumi e gioie diventando i medium delle identità. Il workshop si articola in tre momenti: narrazione collettiva, cucitura collettiva e memoria.

Per tutte le informazioni ed iscrizioni CISVestiamo mercatino vintage.

Puoi sostenere i progetti di CISV in Africa ed America Latina partecipando ad uno dei corsi organizzati per questo Natale 2014, regalando una speranza lunga 365 giorni l’anno a chi ne ha più bisogno.