Vai al contenuto

Riflessi di luce con la lampada con i tappi di plastica

Un Eco-idea per realizzare un’atmosfera unica e suggestiva delle vostre stanze e tutto questo con dei semplici tappi di plastica.

Occorrente
•    260 tappi di plastica (del colore che  preferite);
•    Portalampada con filo;
•    Base in legno dalla misura preferita;
•    Colla a caldo.

Procedimento
Come prima fase, fissate bene il portalampada al centro della base in legno, collegate il filo ed assicuratevi che sia funzionante.
Realizzate un quadrato incollando i tappi – del colore che preferite per i vostri riflessi di luce – fra loro con la colla a caldo. Ogni lato deve essere formato da 6 tappi, quindi per ogni quadrato occorrono 20 tappi di plastica. In tutto dovete realizzare 10 quadrati e ripetere per ciascuno di questi lo stesso procedimento.
Terminati i quadrati, sovrapponeteli fra loro per rivestire il portalampada. Per ciascun ripiano, fissate con la colla un tappo per ogni angolo, dunque 4, questi serviranno da spessori e per favorire i riflessi della luce. Ripetete lo stesso procedimento, finché non avete disposto tutti i 10 quadrati.
Terminato il lavoro, facile e veloce, potete ammirare l’effetto riflesso del colore che avete scelto per i tappi della vostra lampada.

Fonte: http://www.cliccatutto.com/