Vai al contenuto

Eco idee: acquerelli fatti in casa

Dipingere con gli acquerelli è una delle attività preferite sopratutto dai bambini, allora perchè non provare e farli in casa risparmiando denaro e preoccupazioni sulla tossicità dei colori. Vi proponiamo qui di seguito un’idea.
La ricetta per farli in casa è semplice e si trova facilmente sul web. Non sono tossici e vengono una meraviglia. Avete bisogno del bicarbonato di sodio, dell’amido di mais, dell’aceto di vino bianco, dello sciroppo di mais chiaro (per averlo a disposizione potete anche far bollire una tazza di zucchero e mezza tazza d’acqua fino a quando la miscela diventa trasparente), di coloranti alimentari.

Combinate 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 3 di amido di mais e 3 di aceto e aggiungete 1 cucchiaino e mezzo di sciroppo di mais. Mescolate bene, e versate il composto in un contenitore per acquerelli, ma è possibile anche utilizzare la confezione in plastica delle uova. Aggiungete il colorante alimentare per creare la tavolozza desiderata e lasciare riposare il tutto per tre ore. Assicurarsi di aggiungere il colorante alimentare in tempi relativamente brevi, perchè la miscela si solidifica quasi subito.

fonte: ToysBlog, Llilac Silhouette