Vai al contenuto

Centro di Riuso Creativo BI-done

Il centro di Riuso Creativo BI-done è uno spazio dove si raccolgono, si espongono e si mettono nuovamente a disposizione diversi materiali di recupero, provenienti dalle rimanenze e dagli scarti della produzione industriale e artigianale della provincia di Lucca. Nato a Lucca nel 2006, il centro si sviluppa intorno al concetto di SCARTO come RISORSA:
i prodotti imperfetti, da oggetti privi di valore e funzione, vengono riusati secondo nuove possibilità espressive, creative e comunicative, che ne reinventano uso e significato.
Sia nelle istallazioni che nei laboratori di BI-done, il gioco e l’indagine sensoriale sono le attività fondanti: inventare e creare per dare respiro e forme nuove ai materiali.

I LABORATORI

BI-done interagisce attraverso i laboratori didattici.
I laboratori hanno lo scopo di incuriosire e stimolare proponendo un approccio creativo ai materiali di scarto attraverso la scoperta diretta, l’esplorazione e la sperimentazione delle diverse potenzialità comunicative della materia.
BI-done propone laboratori materici a tema rivolti ai bambini delle scuole dell’infanzia e primaria, ai ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori e agli adulti.

il sito: http://www.bi-done.com/index.html

Bi-Done
VIA ROMANA EST,156
55016 PORCARI Lucca

mail: info@bi-done.com